Monday, November 20, 2017

Certificazione SIUA

 

La Scuola di Interazione Uomo Animale (SIUA) da vent'anni si occupa di ricerca sulla relazione attiva tra l'uomo e le altre specie, mettendo a punto specifici protocolli pedagogici nell'educazione del cane che in questo campo hanno avviato una profonda trasformazione, e non solo in Italia.

La formazione che SIUA (Scuola Interazione Uomo Animale) offre si basa su un impianto teorico  unico in Italia, realizzato in modo diretto dal professor Roberto Marchesini, etologo e fondatore della zooantropologia, autore di numerosi saggi pubblicati in Italia e all'estero sulla relazione uomo-animale. Altrettanto corposa e unica è l'attività pratica, comprendente oltre 150 ore di attività sul campo con i migliori docenti di istruzione cinofila. Ogni corsista avrà un tutor che lo seguirà in modo diretto nello svolgimento di circa 100 esercizi applicabili per raggiungere i diversi obiettivi.
Questa forte attenzione per la didattica ha reso SIUA la scuola di eccellenza nell'ambito della formazione dell'educazione cinofila.

L'educatore cinofilo SIUA ottiene i seguenti benefit e riconoscimenti:

  • Viene riconosciuto come Educatore Cinofilo e tecnico di MobilityDog dal FICSS e dal CONI senza dover sostenere un ulteriore esame;
  • Ottiene il riconoscimento dalle maggiori associazioni animaliste;
  • Ottiene il riconoscimento CIA (Confederazione Italiana Agricoltori);
  • E' un Educatore Cinofilo certificato dal documento CARTA MODENA 2002 (documento patrocinato dal Ministero della Salute);

Al termine del percorsoo può diventare un refree SIUA ed entrare a lavorare nel mondo SIUA come tutor o realizzando progetti territoriali, nonchè usufruire degli spazi del sito per reclamizzare la propria attività locale.

 

 

www.siua.it