Monday, November 20, 2017

We and Dog - Cani e Umani Consapevoli

Un'occasione speciale per conoscere un po' più a fondo
il nostro cane e il suo mondo.

Il corso è composto da sei incontri della durata della giornata intera (sei domeniche, due al mese, alternate) durante i quali si affronteranno insieme esperienze quotidiane, cercando di comprenderle secondo il punto di vista del cane.

Generalmente le difficoltà che possono derivare dalla convivenza con uno o più cani sono frutto di incomprensioni e difficoltà nel vedere gli avvenimenti con i loro occhi, e talvolta anche nel riuscire a far comprendere loro le nostre intenzioni.

Aprire la nostra mente e renderla pronta ad accogliere un punto di vista diverso dal nostro è il primo fondamentale passo verso una convivenza più sana e armoniosa, conoscere il mondo del cane ne è la naturale conseguenza.

Insieme andremo nel mondo, facendo uscite mirate in ambienti circostanti, sia in libertà che a guinzaglio (modulando ovviamente le situazioni in base alle caratteristiche di ciascun binomio partecipante), ma ci soffermeremo ad osservare comportamenti e dinamiche anche negli spazi interni ed esterni dell'agriturismo che ospita il corso; rivedremo poi le esperienze vissute e riprese con la videocamera, in modo da poterle analizzare approfonditamente e cogliere quanto ci è sfuggito o non abbiamo compreso mentre accadevano.

Impareremo anche a conoscere e riconoscere le nostre emozioni, a capire in che modo esse influenzino il comportamento nostro e di chi ci sta vicino, qualunque sia il suo numero di zampe.

Costruiremo ogni incontro sulla base di ciò che il gruppo esige, affidando al gruppo stesso la creazione delle sinergie necessarie per crescere e migliorare tutti.
Un viaggio insieme, un'avventura che emoziona.

Le date:
Domenica 01 ottobre
Domenica 15 ottobre
Domenica 05 novembre
Domenica 26 novembre
Domenica 03 dicembre
Domenica 10 dicembre

La sede:
Agriturismo Pra' d'Arca
Via Calstorta 18
Ceggia (VE)

I costi:
400 euro a partecipante per tutti i sei incontri, qualunque sia il numero di cani con cui partecipa (max 3)

Numero chiuso, max 10 partecipanti

La partecipazione è subordinata ad un incontro preventivo, atto a valutare l'idoneità

Per iscrizioni:
http://www.centrocinofilolamargherita.it/iscrizione-eventi

Per maggiori informazioni:
iscrizioni@centrocinofiloamargherita.it
Cell. 3407620066